Dedicata a tutti i nostri pazienti non autosufficienti che richiedono maggiori attenzioni da un punto di vista medico e terapeutico. Lo staff infermieristico e medico, presente in struttura, garantisce la corretta vigilanza sanitaria e farmacologica.
In particolare, il personale infermieristico fa sì che l’anziano riceva regolarmente i farmaci e segua il piano terapeutico prescritto. Inoltre vengono acquisiti e monitorati quotidianamente i parametri pressori, di saturazione e liquidi acquisiti.
La casa di riposo Villa Maria incentiva gli ospiti a mantenere il proprio medico curante. Qualora questo non fosse possibile la struttura mette a disposizione il proprio medico di base. Eventuali visite specialistiche a pagamento (escluse dalla retta) possono essere attivate in loco attraverso la collaborazione con medici in convenzione e/o centri specializzati.
Villa Maria è in grado di offrire un servizio completo di assistenza, con controlli costanti della salute, ma anche visite specialistiche nel caso di pazienti con malattie degenerative (morbo di Alzheimer, Parkinson, artrite reumatoide, ecc.).
Il nostro centro è inoltre collegato con le più qualificate strutture sanitarie e ospedaliere di Roma, permettendo rapidità di intervento.